PASS Laureati

Ti sei laureato, ma cerchi ancora il lavoro giusto?

Cos’è Pass laureati della Regione Puglia?

Pass Laureati Puglia è il programma di alta formazione post universitaria promosso dalla Regione Puglia per sostenere coloro che vogliono aumentare le proprie competenze ed opportunità grazie alla frequentazione di un Master.

La Regione Puglia supporta i giovani laureati che desiderano iscriversi ad un Master con un finanziamento totale o parziale del percorso formativo. I percorsi di formazione, per la prossima edizione del Pass Laureati, possono essere svolti sia in Italia che all’estero, nei Paesi UE o Extra Ue.

 

Voucher laureati Regione Puglia: le opportunità

Anche queste nuova edizione del bando prevede un preciso piano di voucher destinati ai laureati che vogliono affrontare un master.

Per i percorsi formativi svolti sul territorio nazionale, è riconosciuto un finanziamento massimo di 7.500€. Mentre per la formazione extra confine nazionale, il voucher può raggiungere quota 10.000€.

Quali sono i master finanziati dalla Regione Puglia? Rientrano nel bando i Master post lauream erogati da istituti di formazione avanzata, sia privati che pubblici, in possesso di esperienza documentabile, almeno decennale, nell’erogazione di Master post lauream.

Obiettivo dell’intervento è la riduzione del mismatch domanda- offerta di lavoro.

Destinatari

Possono partecipare ai master Regione Puglia le persone che:

  • siano iscritte nelle liste anagrafiche di un comune della Regione Puglia da almeno 3 anni
  • abbiano un Diploma di Laurea, Laurea Specialistica o Laurea conseguita secondo le regole del vecchio ordinamento
  • non abbiano già fruito, a qualunque titolo, di borse di studio per Master post-lauream erogate dalla Regione Puglia a valere sui precedenti Avvisi pubblici “PASS LAUREATI” finanziati con le risorse del POR PUGLIA FSEFESR 2014-2020
  • abbiano un reddito familiare non superiore a 35.000 euro

I MASTER FINANZIABILI CON PASS LAUREATI PUGLIA:

RICHIEDI INFORMAZIONI