Dottorato di Ricerca Spagna

Realizza il tuo sogno di ottenere il Dottorato in Spagna

Se sei alla ricerca di ottenere il massimo titolo di studio universitario e formarti alla ricerca di alto livello e all’insegnamento universitario il dottorato in Spagna potrebbe essere la scelta perfetta per te! Iscriviti oggi e scopri come puoi trasformare la tua conoscenza in una carriera di successo.

Il dottorato in Spagna ti offre l’opportunità unica di studiare presso le università più prestigiose in Spagna e di formarti con alcuni dei migliori esperti del settore. Inoltre, la Spagna offre un’ambiente accogliente e multiculturale, il che rende facile per te integrarti e sentirti a casa mentre studi.

Non perdere questa occasione di una vita per diventare un esperto nella tua area di interesse e costruire una carriera di successo. Iscriviti al dottorato in Spagna oggi e inizia a lavorare verso il futuro che desideri!

 

Dottorato in Spagna riconosciuto in Italia

Il dottorato in Spagna è riconosciuto in Italia grazie alla dichiarazione congiunta della conferenza dei Rettori delle università Italiane(CRUI) e Spagnole(CRUE). I dottorati già conseguiti sono stati dichiarati equipollenti al titolo di Dottore di Ricerca in Italia.

L’articolo 52, comma 57, della legge 448/01, prevede, che “in caso di ammissione a corsi di Dottorato di ricerca senza borse di studio o di rinuncia a questa, l’interessato in aspettativa conserva il trattamento economico, previdenziale di quiescenza, in godimento da parte dell’Amministrazione Pubblica, presso la quale è instaurato il rapporto di lavoro”.

Pertanto, sulla scia della normativa in atto, il nostro Centro ha stipulato diversi accordi con le università spagnole, al fine di poter accedere, senza test di d’ingresso, ad una vasta offerta didattica di programmi di Dottorato internazionale, destinato a studenti stranieri.

Scopo dei corsi di Dottorato è la formazione avanzata dello studente, nelle tecniche di ricerca e di ogni tipo di attività, orientata alla formazione.

Come fare un Dottorato di ricerca in Spagna?

Requisiti di Accesso: possono accedere al Dottorato tutti gli studenti in possesso di un titolo di laurea magistrale o di un titolo equipollente rilasciato dal proprio Paese.

 

Dottorato in Spagna come funziona ?

I programmi di Dottorato non richiedono una presenza costante in Spagna, ma esclusivamente una serie e costante attività di ricerca.

Il dottorando, quindi, sin dal momento dell’iscrizione, godrà dell’assistenza costante di un tutor bilingue e verrà assegnato ad un Professore tutor dell’Università spagnola, che lo seguirà durante tutta l’attività di ricerca.

Nella fase finale è prevista la redazione e la presentazione di una tesi dottorale, contenente un elaborato di ricerca originale, concordato con il docente.

 

Qual è lo scopo del Dottorato?

In un mercato del lavoro sempre più competitivo, titoli e competenze specifiche sono sempre più importanti per riuscire ad affermarsi nella carriera professionale. Rispetto al passato, possedere solo la laurea spesso, non è sufficiente ma bisogna conseguire ulteriori titoli di studio come master o il dottorato di ricerca.

Svolgere e conseguire un dottorato di ricerca, migliora la posizione lavorativa del candidato che lo possiede e in caso volesse partecipare a concorsi pubblici, fornisce punteggio aggiuntivo.

 

Vantaggi del Dottorato di Ricerca in Spagna

I vantaggi del Dottorato di ricerca in Spagna sono molteplici:

  • Accesso diretto, senza quindi alcuna prova di ingresso;
  • Maggiore flessibilità rispetto ai dottorati delle università italiane, che richiedono, invece, una presenza costante ed un accesso limitato;
  • Assistenza continua da parte del tutor bilingue;
  • Costi dilazionabili fino a tre anni, pari all’intera durata del dottorato;
  • Titolo finale riconosciuto in Europa, ai sensi della normativa comunitaria e nazionale;
  • Accesso diretto ai PAS (percorsi abilitanti speciali).

RICHIEDI INFORMAZIONI