(Abilitazione alla professione forense D.Lgs. n.96 del 2.2.2011)
La procedura per diventare avvocato in Italia è ben nota essere alquanto farraginosa e poco meritocratica. Il Titolo di Avvocato ottenuto in Spagna ha piena validità anche nel nostro Paese, basandosi su una disposizione della Comunità Europea, recepita dal D.Lgs. 96/2011 e della quale ne è stata sancita la totale legittimità dalle Sezioni Unite della Cassazione.
Qual’è il piano formativo per diventare avvocato in Spagna ?
LuSaForm offre la possibilità di conseguire il Titolo di Avvocato in Spagna, tramite la nuova procedura: Master + Esame di Stato, secondo il seguente piano formativo:
Convalida della laurea italiana per ottenere il titolo di Laurea spagnolo di Grado en Derecho;
Un Master en Abogacia 100% online di 90 cred. ects diviso in tre moduli: 2 teorici e 1 pratico;
In sostituzione del Master è possibile frequentare una Scuola Giuridica accredita;
Iscrizione all’Esame di Stato di accesso alla professione;
Iscrizione al Collegio degli Abogados di Madrid;
Iscrizione all’Albo italiano come Avvocato Stabilito.
Quanto dura il master per diventare avvocato ?
La durata del Master è di un anno accademico ed è composto da 2 moduli teorici ed 1 pratico, pertanto, si svolgeranno 2 esami intermedi per la parte teorica ed un esame finale. Le prove d’esame prevedono domande a risposta multipla in lingua spagnola. Gli esami intermedi potranno svolgersi, a discrezione del candidato, sia in Spagna sia in Italia e, comunque, secondo la stessa modalità. La prova finale del Master si svolgerà sempre nel fine settimana.
Cosa ti verrà fornito ?
Saranno forniti allo studente tutti i materiali di preparazione necessari al superamento degli esami e il tirocinio da svolgere sarà di sole 50 ore. Il nostro percorso comprende il rilascio del Certificato di Conoscenza della Lingua Spagnola livello B1, utile per accedere al Master en Abogacia. È prevista assistenza amministrativa e logistica in loco.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Rispettiamo la tua Privacy! Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel Sito, accetti le modalità di utilizzo dei cookie